Riapre fino al 31 Agosto la Sp 40

Gimigliano, Mercoledì 16 Agosto 2017 - 23:40 di Damiano Truglia

GIMIGLIANO - E' l'ordinanza nr 47 emessa dall'ufficio del Settore Viabilità della Provincia di Catanzaro a sancire la riapertura temporanea al traffico dell'SP 40 all'altezza della galleria paramassi al km 0+300, strada di collegamento tra i due centri storici di Gimigliano.

L'ordinanza, che sospende fino al 31 agosto e senza possibilità di proroga la precedente di chiusura , nr 19 del 28 marzo scorso, è stata siglata a valle di alcune misure di controllo-monitoraggio e a seguito dell'installazione di alcuni sensori capaci di individuare spostamenti - rotazioni nell'area i frana sulla stessa galleria e, oltre una certa soglia, favorire l'attivazione di un sistema di avviso via sms agli uffici Provinciali, Comunali e della Protezione Civile Regionale per gli accertamenti immediati, quindi l'eventuale preclusione al transito.

Eventuali allerta meteo di classe M2 allarme 3 comporteranno altresì la chiusura.

Cresce comunque lo sconforto dei residenti del Centro Storico Inferiore e Patia, costretti da marzo a percorrere una strada interpoderale precaria e regolata da impianto semaforico per raggiungere le proprie abitazioni, in virtù anche dei tempi ancora non definiti di avvio dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell'area e la ripresa della normale viabilità.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code