Mimmo Cavallaro e "A spasso col sorriso" all'Ottava Sagra della Porchetta

Gimigliano, Martedì 07 Agosto 2018 - 01:47 di Damiano Truglia

GIMIGLIANO - E' in trepidante attesa Gimigliano per la 4 giorni di eventi che si profila a partire da questo fine settimana. 

Il programma "Vivo nel borgo" attuato in sinergia tra "ProLoco di Gimigliano" e "Iniziativa Socio-Culturale Gimigliano" prenderà il via con a rassegna d'arte "Ghemelon Art " sabato 11 e domenica 12 , per proseguire con la nona edizione del "Ferragosto Gimiglianese" nei giorni 13 e 14 agosto.

Teatro degli eventi sarà Piazza Vittorio Emanuele III 

Particolare attesa è riservata proprio alla kermesde del sodalizio guidato da Fabio Truglia che , mai come quest'anno , ha concentrato le proprie forze per tentare un ulteriore salto di qualità.

E' infatti ricco il programma della manifestazione ferragostana che ha puntato tutto sull'artista reggino Mimmo Cavallaro per allestire nel migliore dei modi la ormai rinomata e consolidata  "Sagra della Porchetta" in campo il 13 agosto

Reduce dalla trionfale trasferta di Buenos Aires, Mimmo Cavallaro si esibirà in piazza Vittorio Emanuele III  il prossimo 13 agosto a partire dalle ore 21.30 presentando il suo ultimo album CALANCHI dedicato alla Terra, alla nostra terra del Sud .

Un'ospite di eccezione che avrà, oltre alla spinta del pubblico, quella televisiva dell'emittente regionale RTI. Curiosità desta infatti è anche la partecipazione all'evento del duo Mark e Vincent e della loro trasmissione "A spasso col sorriso" .

La serata del 14 sarà invece allietata da un prodotto proprio dell'Associazione, l'emulazione della storica trasmissione "La Corrida, dilettanti allo sbaraglio" , condotta ancora una volta dal Direttore Artistico del Cinema Teatro Comunale di Catanzaro Francesco Passafaro, si pone come obiettivo quello di voler dare spazio alle emozioni del pubblico, per una volta protagonista sul palco.

La giuria artistica sarà composta da rappresentanti di tutte le associazioni gimiglianesi e delle istituzioni, mentre la giuria della platea esprimerà attraverso il suono dei campanacci il suo giudizio per le prestazioni dei concorrenti. 

 

 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code