Festa e numeri importanti tra Ghemelon Art e Ferragosto Gimiglianese

Gimigliano, Giovedì 23 Agosto 2018 - 13:06 di Damiano Truglia

GIMIGLIANO - Si chiamava "vivo nel Borgo" il progetto promosso da Pro loco Gimigliano e Iniziativa Socio-Culturale Gimigliano e svoltosi in un crescendo di successo  nella quattro giorni ferragostana del centro pre-catanzarese.

Una occasione importante per le associazioni per rinnovare le proprie attività stagionali che tanto puntano sul territorio e tanto del territorio gimiglianese vogliono far vedere, col patrocinio dell'Amministrazione Comunale

Riuscita e imponente la quarta edizione di Ghemelon Art , con gli artisti di strada, i percorsi di lettura e di conoscenza del territorio, di musica e di fotografia , organizzati con cura e attenzione dai ragazzi della Pro loco guidati da Antonio Mazza.

Riuscito e ancora sulla cresta dell'onda il nono  Ferragosto Gimiglianese, che ha raggiunto numeri epocali nella serata della Ottava Sagra della  Porchetta  complice l'atteso concerto di Mimmo Cavallaro, sempre più evento cult per Gimigliano grazie all'impegno del sodalizio Iniziativa Socio-Culturale Gimigliano guidato da Fabio Truglia.

Ferragosto Gimiglianese  che mai come quest'anno ha puntato sulla promozione del territorio e il coinvolgimento di tutte le componenti della vita gimiglianese,associazioni e privati, che , attraverso  la presenza della trasmissione televisiva "A spasso col sorriso " , di prossima calendarizzazione suo canali DDT Rti e Essetivu, e grazie alla Corrida , ha favorito una importante collaborazione e testimonianza di unità  del territorio.

Importante la sinergia stabilita anche con le associazioni di volontariato locali CroceBianca PAV e Prociv che hanno  garantito l'assistenza, oltre che il rispetto delle procedure di safety e security imposte dalle procedure vigenti.

Gimigliano può essere orgogliosa di avere la spinta corale delle sue Associazioni anche nel periodo estivo e ha sicuramente la linfa in più per pensare a programmare le prossime iniziative.

Foto ottava sagra della porchetta e Mimmo Cavallaro in Piazza Vittorio emanueleIii 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code